Gas Testaccio Meticcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tristezza vai via

Andare in basso

tristezza vai via  Empty tristezza vai via

Messaggio Da malancola Lun Mar 16, 2015 2:02 pm

ciao Alfredo,

in questa triste giornata di pioggia, col cuoricino che batte poco poco perchè l'amore non è vicino Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
cosa posso fare? mangiare frutta colorata? di erdura colorata di questo periodo c'è poco....a meno che non mi trovato una bella verza rossa

che dici? o mi butto in mezzo alla pioggia così innaffio la mia tristezza con la speranza che vada via?

grazie

malancola
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tristezza vai via  Empty Re: tristezza vai via

Messaggio Da Alfredo Lun Mar 16, 2015 2:23 pm

Cara Malancola,
eh lo so, la pioggia intristisce i cuori se non la si condivide sotto lo stesso tetto (o meglio lenzuola) con il proprio amore.
Al chiuso poi il rumore delle gocce viene ingigantito e risuonano nella nostra testa, mentre magari se poi apri la finestra ti accorgi che non è che una pioggerellina...

Esci quindi dalla tua testa, e apriti al mondo! Per fortuna anche qui un aiuto ci viene dal mondo vegetale!
Già mangiare di per se ti svuoterà la testa, perchè il sangue affluirà allo stomaco e i tuoi neuroni sguazzeranno più liberi e spensierati.
Se mangi prodotti cruelty-free, ovvero vegetali, ti sentirai meglio perchè non ti nutrirai della sofferenza che è stata indotta per la produzione di quelli animali.
Condisci le tue pietanze con spezie colorate (ad esempio la curcuma, o il peperoncino) che ti daranno anche uno stimolo gustativo!
Anche un po' di vino rosso non guasta per rallegrare l'umore! E' una sostanza depressiva quindi non esagerare, serve per rilassarsi un po' dai troppi pensieri ma se ne bevi troppo poi ti addormenti!
Ci sono anche altre sostanze vegetali che ti consiglierei ma non posso direttamente suggerirle qui sennò mi mettono al gabbio: sempre rilassanti, ma sicuramente tu mi avrai capito! Purtroppo siamo in una società bigotta riguardo la ricerca della felicità...

Poi, per digerire, infila un impermeabile o un poncho e senza ombrello fai una passeggiata sorridendo alle persone che ti guarderanno strano.... non c'è niente di meglio che fare cose senza senso per sentirti bene! :-)

Dai che sabato torna la primavera e ci potremmo denudare, mangiare frutta colorata e buonissima, abbronzare e tuffare, si spera sempre in dolce compagnia!
Alfredo
Alfredo
Admin

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 11.02.15
Età : 47
Località : Roma Appio-Latino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.