Gas Testaccio Meticcio
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amore "misto"

Andare in basso

amore "misto" Empty amore "misto"

Messaggio Da pino Ven Feb 27, 2015 6:47 pm

Cara Marta Flavi alias Alfredo,
ho bisogno di un tuo parere.
E' da un pò che sono "incuriosito" da una ragazza del GAS, lei è vegetariana, anzi scusa credo vegana (non ho capito bene...), mentre io no.
Ora, senza aprire qui un dibattito sulla questione dell'essere vegetariani/vegani  o meno, vorrei che mi dicessi che ne pensi:
- parte già male sta potenziale storia?
- meglio lasciar perdere?
- lei potrebbe non essere interessata a me in quanto non vegano?
- conosci amori "misti"?

va bene, spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver urtato la sensibilità di nessuno.
Grazie per i consigli/pareri che mi vorrai dare, o che anche gli altri vorranno darmi.

Gino

pino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore "misto" Empty Re: amore "misto"

Messaggio Da rosaspina Sab Feb 28, 2015 11:18 am

caro Gino, in attesa della risposta di Marta, mi permetto di intervenire io e di dare il mio umile parere.
Sarebbe bello poterti rispondere che l'amore vince tutto e che quando c'è l'amore va tutto bene, ma siamo adulti e sappiamo che la vita vera non funziona così. Le coppie "miste" di qualsiasi tipo di problemi ne hanno eccome, però spesso funzionano, anzi magari sono proprio le diversità a tenerle vive. Certo gestire le diversità richiede uno sforzo notevole e tanta buona volontà. L'importante è che nessuno dei due giudichi mai l'altro e che nessuno pensi di mai di possedere la verità e di dover indottrinare l'altro per trasformarlo a propria immagine e somiglianza.
Quindi il mio consiglio d'amica è di capire intanto se la tua bella vegana o vegetariana (capisci intanto questo, che non è una piccola differenza!) ricambia il tuo interesse e se è disposta a "tollerare" la tua diversa visione delle cose. Certo, invitarla a cena non sarà facilissimo... Dopo di che, o la va o la spacca!
Tanti auguri e, se non dovesse durare, vi sarete almeno divertiti per un po'!
Facci sapere.
Tua
Rosaspina

rosaspina
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore "misto" Empty Re: amore "misto"

Messaggio Da Pulcino volante Sab Feb 28, 2015 6:07 pm

Caro Gino,
io ci sono passato e ahimè non è andata come speravo.
Ti auguro di avere tutto il bene che non ho avuto io.
Con cordialità
Pulcino Volante

Pulcino volante
Ospite


Torna in alto Andare in basso

amore "misto" Empty Re: amore "misto"

Messaggio Da Alfredo Lun Mar 02, 2015 4:10 pm

Caro Gino,
la curiosità è l'anima dell'amore. Il desiderio si accende per uno sguardo ambiguo, la fantasia vola per una trasparenza malcelata, il cuore palpita sognando tenere effusioni.

Sono sicuro che il tuo interesse verso questa gentile dama sia anche dovuto al fatto che lei sia veg(etari)ana. D'altronde il suo essere al mondo, come lei vive, come si comporta, la sua essenza è sicuramente influenzata da questa sua scelta di vita, e anche questo contribuisce al suo fascino che ti tormenta tanto. Sei preso da lei, nella sua interezza.

Scoprila quindi come è, senza pregiudizi, come andando ad esplorare un mondo che si dischiude davanti ai tuoi occhi.
Parti senza nessun proconcetto per la sua alimentazione, e sperimenta, fatti inebriare dalla novità.
Discutine con lei: se sei interessato a questa ragazza sarai anche curioso delle sue motivazioni in questo campo. Evita domande banali o giudizi (ma dove le prendi le proteine? ma anche le piante soffrono!) e ti posso assicurare, da vegano convinto, che lei amerà raccontartene, e salirai molto nella sua scala di gradimento! E' raro trovare qualcuno che sia aperto e curioso verso le nostre cose più intime.

Sono sicuro che, comunque vada, potrete scambiarvi molto. Sarà l'occasione per te di avvicinarti a questa filosofia, e parallelamente lei si avvicinerà, grazie a te, agli altri tuoi interessi. E' questo l'amore, quando uno+uno fa due, non uno e mezzo... non lasciate che i vostri diversi punti di vista vi dividano, ma che vi arricchiscano vicendevolmente!

Mi permetto di raccontarti un'esperienza personale: tanti anni fa io ero vegetariano ma solo conoscendo un'amore vegano sono diventato tale. Lei, con il suo semplice esempio, mi ha fatto capire quanto fossi cieco di fronte ad alcune questioni.

Sempre se mi posso permettere di integrare con un altro piccolo esempio personale, io da single (ebbene sì, il consulente d'amore non trova il suo!) non metto alcun paletto riguardo l'alimentazione della donna a cui sono interessato: sarebbe anche esso un pregiuzio. Certo l'esperienza mi insegna che con una ragazza vegana (però per gli stessi motivi miei, ossia politici, con una sola salutista ci sarebbe poco in comune) ci sarebbero forse più argomenti sui quali discutere in maniera approfondita, avendo le stesse basi, e magari lottare e forse ci sarebbe meno su cui litigare.
Ma se la passione c'è e le menti sono libere e pronte a compenetrarsi... allora sarà un'estasi di piacere fisico e mentale!

Fateci sapere, e nel caso consultatemi per uno svezzamento vegano, non appena uno+uno farà tre, o quattro, o cinque.. l'amore sconfigge la matematica!
Alfredo
Alfredo
Admin

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 11.02.15
Età : 47
Località : Roma Appio-Latino

Torna in alto Andare in basso

amore "misto" Empty Re: amore "misto"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.